E' guidando una bici che puoi conoscere meglio i contorni di un luogo,poichè sudi sulle salite e le discendi a ruota libera.
In tal modo ricorderai come sono veramente,mentre con un automobile solo un'elevata altura t'impressionerà e non avrai l'accurato ricordo del territorio che hai attraversato come quello ottenuto guidando con la bicicletta.

Ernest Hemingway

sabato 27 dicembre 2014

Festive 500 /3

Dopo la pausa di ieri oggi si riprende con il Festive ,la temperatura non è molto fredda anzi direi quasi piacevole,ed infatti dopo circa 600 metri i primi fiocchi di neve.
Tornare indietro non se ne parla magari se aumenta l'intensità almeno una trentina di chilometri riesco a farli.
Più avanzo e più diventa fitta la nevicata,le gomme iniziano a lasciare le impronte,non si riesce più a distinguere la linea bianca e la paura è di scivolare.
Arrivato a Voghera l'intensità della neve diminuisce, la neve a terra diventa molto bagnata e se da una parte va bene dall'altra no.Infatti il tutto si va ad infilare tra cambio e ruota libera facendo saltare i rapporti.
Mi sono dovuto fermare e pulire tenendo almeno due rapporti il tutto per riuscire ad arrivare a casa,ma è stato un calvario.Nonostante tutto i chilometri sono 38 ed il giro con la nevicata impagabile ,lo rifarei comunque.



Nessun commento:

Posta un commento